Le foto realizzate insieme a Guam
Da più di trent’anni la ricetta dei Fanghi d’Alga Guam rimane immutata, la tipologia di alga marina utilizzata rimane la stessa, raccolta negli Oceani attraverso il metodo tradizionale. A partire dal mese di Maggio, quando le alghe sono giovani e vitali, si inizia la raccolta, a bordo di barche, con uno strumento antico (lo “scoubidou”): le alghe vengono raccolte ed estratte dai fondali senza nuocere alla pianta madre e poi liberate dall’acqua.
Portate a riva, vengono distribuite uniformemente in campi di vaste dimensioni per essere essiccate ed areate al sole e al vento oceanico. Successivamente le alghe vengono macinate e miscelate agli altri ingredienti attraverso procedure svolte rigorosamente a freddo per mantenere inalterate le proprietà e le caratteristiche originarie.
Fra gli anni 2006 e 2013 sono state effettuate diverse indagini da parte della società GFK Eurisko sui prodotti anticellulite, basate su un campione rappresentativo di donne. Da queste indagini su scala nazionale è emerso che per le donne utilizzatrici di prodotti anticellulite, Fanghi d’Alga Guam è il prodotto che produce i migliori risultati.
Lavoro realizzato nel 2020 per Guam
Anche tu vuoi realizzare delle immagini per i tuoi nuovi prodotti? E’ semplicissimo, basta scrivermi qui sotto! 👇